Sono un fotografo romano con una fortissima passione per quello che per me è più che un lavoro, è un modo di essere. Con la macchina fotografica è stato amore a prima vista sin da bambino, quando ricevetti la mia prima macchinetta fotografica per la prima comunione. Per anni la fotografia è stato un hobby, via via sempre più importante, fino a diventare una parte integrante della mia vita. La vita mi ha portato a laurearmi in Economia e commercio, a pieni voti e ad avviare una intensa carriera nel marketing. Ho lavorato e lavoro tuttora per importanti aziende italiane ed internazionali. Ad un certo punto della mia vita la fotografia ha iniziato ad essere, quasi per caso, anche un lavoro. Un giornalista del National Geographic vide una copertina che avevo realizzato per una rivista, e mi chiamò per commissionarmi un lavoro. Da allora le occasioni si sono moltiplicate e la fotografia ha iniziato ad essere anche una professione. Ma sempre con la stessa passione di sempre.

Fotografo da oltre 40 anni, ho iniziato con la pellicola, "facendomi le ossa" con apparecchiature senza molti automatismi ed acquisendo padronanza della tecnica. Dall'inizio degli anni '90 inizio ad approcciare la fotografia digitale utilizzando Photoshop (allora alla versione 2!!) su immagini analogiche acquisite con scanner. Dal 2000 inizio a scattare in digitale, mantenendo ancora un piede nel mondo analogico, soprattutto con l'Hasselblad. Oggi scatta quasi esclusivamente in digitale con un corredo Nikon D800 ed uno Fujifilm X.

Il mio background di marketing mi ha inoltre dato un passo in più rispetto ai miei colleghi, mi permette di comprendere meglio le esigenze dei clienti ed anche di indirizzare le loro scelte. E mi ha dato una visione di quanto potenti possono essere le immagini per comunicare.

Amo in modo particolare il ritratto e la fotografia come strumento per comunicare idee, concetti, stili di vita ed emozioni.

Ho vinto numerosi concorsi fotografici, anche a livello internazionale, le mie foto sono state pubblicate su libri e riviste. Ho anche realizzato copertine di riviste, libri e CD musicali. Ho realizzato una mostra personale a Firenze nel 2009 ed una a Roma nel 2012.