Luigi Scuderi

fotografia e creatività

La mia storia

La fotografia è la mia poesia

Sin da bambino sono stato ricco di immaginazione e di voglia di esprimermi. La passione per la fotografia nasce con la Kodak Instamatic ricevuta per la prima comunione. E non si è più spenta. Con il tempo è diventata un lavoro, senza che nemmeno me ne accorgessi, perché per me continua ad essere una passione. 
Dopo oltre 40 anni di immagini non sono mai appagato e sono sempre alla ricerca di un passo in avanti. Mi nutro di immagini e vivo di idee, coltivo tantissimi progetti personali che mi arricchiscono e mi consentono di affrontare le sfide dei miei clienti con una marcia in più.
Non ho un mio studio, se serve lo affitto, ma preferisco di gran lunga trovare la location (d'interni o esterni) più adatta al progetto. E' una parte importante della progettazione del servizio. Negli anni ho imparato a fare da direttore creativo ed a pianificare tutto nei minimi dettagli, salvo poi aggiungere qualcosa in più al momento dello scatto.

Per me la fotografia è soprattutto emozione, e visione poetica. Le emozioni sono il cibo delle nostre anime e sono anche il motore ultimo dei nostri comportamenti. Non sono molto bravo con le parole, da sempre ho preferito utilizzare le immagini al loro posto, ed ho imparato quanto possono essere efficaci. 

Emozionare